ORDINE DEGLI INGEGNERI DI VENEZIA n. 2694
Elenco Collaudatori della Regione Veneto n. 1486
Albo Consulenti Tecnici del Tribunale di Venezia n. 500
Elenco dei Professionisti ex Legge 818/84
Coordinatore per la sicurezza nei cantieri D.Lgs 81/08
Centro accoglienza disabili
Il Centro si trova in Comune di Jesolo - Venezia nella frazione di Ca' Fornera ed è gestito dall'Associazione A.G.A.Ha. ONLUS che si occupa del recupero, riabilitazione e mantenimento socio-educativo occupazionale per disabili.
L'edificio si sviluppa prevalentemente al piano terra, ma è contraddistinto da un corpo a due piani verso la strada di accesso e da una palestra di maggiore altezza nella zona retrostante.
Il piano terra è destinato a laboratori, sale di lettura, palestra, sala di recitazione e danza oltre a refettorio, uffici, infermeria, servizi, spogliatoi e magazzini.
Il piano primo è adibito a stanze da letto con servizi igienici attrezzati. Al piano primo si accede con scala e ascensore.
Si tratta di un intervento di ristrutturazione ed ampliamento di edificio per l’accoglienza ai disabili, denominato “Il girotondo”.
Il volume è di circa 5.000 mc.
La struttura portante è realizzata in calcestruzzo armato ed è costituita da platee di fondazione, pilastri, pareti, travi di piano, solai predalles e in laterocemento ed anche scale in c.a. e vano ascensore.
Il solaio di copertura della palestra è realizzato mediante tegoli prefabbricati in c.a.p. con profilo omega.

Prospetto principale

Modello strutturale

Foto di cantiere

Prospetto principale